private locali-centro Marche
Titolari, prosegue storiaradiotv, il sig. Feliciano Pierini ed il sig. Salvatori, sede in via Cipriano Piccolpasso 5 ad Urbania; copertura: buona parte della provincia di Pesaro-Urbino; tra le frequenze, il Vhf D emesso dal centro storico di Urbino; tra i programmi il tg, curato dalla giornalista Cristina Riminucci, "Il dedicone", condotto da Daniele Bolla, trasmesso sia in radio che in tv, e "Gioca e vinci", con Valerio ed Anna, al martedì e venerdì. Anche nel 1994 si ottiene la concessione, ma alla fine si chiude, assorbiti da Tele Adriatica. L'archivio dell'emittente è stato digitalizzato dall'Associazione Libera Informatica Durantina, vedi Lidurbania e Comune di Urbania.
Nel periodico "Radio Tv Dati" n.3 del 1981, sulla base dell'Indagine Istat del 1980, vengono riportati questi dati per Studio 103: canali 22-41-64, C.T.C. srl, via Angeli 34 Pesaro; per il resto "l'emittente non ha fornito dati". Secondo storiaradiotv le radio debbono sostenere spese tali che alla fine tutto il gruppo chiude, assorbito da Tv Centro Marche
Nel 1992 risulta promossa nella graduatoria per le concessioni una certa Tele Radio Forum, con uno 0,734 alla voce "presenza sul mercato". Non si trovano altre informazioni.
Il Monte Nerone, sede di ripetitori Rai, è vicino alle cittadine di Acqualagna, Cagli e Fossombrone, non so se la sede fosse in una di queste tre città.
|
punto di partenza indice palinsesti storici telericordi ZeroZeroAmici