private locali-nord
Veneto
Rovigo
Prima Free
Tv nata nell'ottobre 2010 con sede a Rovigo in Viale Porta Po 85 e filiali a Padova, Monselice e Fossalta di Portogruaro; copertura Triveneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte+ un canale su Sky.
viale Porta Pò, 85 con filiali a Padova , San Bonifacio, Pordenone e prossimamente  a Treviso

Maggiori informazioni https://ricordando-radio-tv.webnode.it/provincia-di-rovigo/
Rovigo viale Porta Pò, 85 con filiali a Padova , San Bonifacio, Pordenone e prossimamente  a Treviso.

Maggiori informazioni https://ricordando-radio-tv.webnode.it/provincia-di-rovigo/
Rovigo viale Porta Pò, 85 con filiali a Padova , San Bonifacio, Pordenone e prossimamente  a Treviso.

Maggiori informazioni https://ricordando-radio-tv.webnode.it/provincia-di-rovigo/
In palinsesto "Passione musica", "Amarcord", "Lunedì in campo", "La voce del Nord-Est", "L'opinione", "ViverEste", "Vivere Monselice".
Sito internet.
ATV Canale 2000
Il nome sta per Azienda Televisiva Veneta, frequenze Uhf 35, 27, 38, 41, 59, 61, 69 e Vhf F; dal nome sembrerebbe parente della concittadina ATR, con cui condivide alcune frequenze, compreso il famoso Vhf F (18) prima frequenza di ATR, che possono essere state ora dell'una ora dell'altra, e quindi ATV sembrerebbe essere di proprietà di Roberto Osti, ma secondo storiaradiotv sarebbe di proprietà dei Marcucci, che potrebbero avere acquistato le frequenze. Si può citare anche A.R.T.E. Veneto (Azienda Radio Televisiva Estense), con sede a Ferrara, sempre di Osti, ripetitrice di ATR.
ATV sarà collegata a Canale 2000 dei Marcucci, anzi potrebbe essere stata creata dai Marcucci allo scopo.
Negli anni '80 viene segnalata a Rovigo una Canale 2000 con sede in Viale Porta Adige 79 (fonte storiaradiotv), e la sede di ATV era quella, come riporta questo sito. Un lettore del sito storiaradiotv, Alessandro Brunello (che informa anche su Telestudio), riferisce che il marchio di Canale 2000 fu attivo nel basso Veneto fino al 1994, evidentemente utilizzato da una emittente locale (un pò come successo al marchio Italia 7, N.d.R.), con tutta probabilità proprio questa.
Video Music Veneto
Tv di Rovigo, sede in Viale Porta Adige 79 (fonte: "Millecanali" n.138 del 1986), la stessa di ATV/Canale 2000 di Rovigo citata sopra, ossia, potrebbe trattarsi di una evoluzione di ATV, dato che Videomusic subentra proprio a Canale 2000, e se ATV aveva preso il nome della rete nazionale, quando la rete nazionale cambia, cambia anche il nome della affiliata locale, oppure ci sono una Canale 2000 ex-ATV ed una Video Music Veneto che convivono su frequenze separate ma con medesima sede e proprietà.
Nel 1995 Videomusic di Firenze viene acquistata da Vittorio Cecchi Gori ...
Studio Nove Radio Televisione
Tv di Ariano nel Polesine (Rovigo) attiva negli anni ottanta, sede in via Linea 30/38 (fonte: www.storiaradiotv.it/Millecanali n.138 del 1986) Questo sito la chiama Studio Nove Radio Televisione, via Linea 38 Ariano Polesine, frequenza Uhf 69. Nel blog "Sintonia Manuale" si può vedere una immagine dell'emittente, dove come frequenza viene dichiarato l'Uhf 54, e come motto dell'emittente "La tv che non rompe"
Storiaradiotv.it chiama questa emittente Studio 9 Attanà.
Studio 21
Emittente di Rovigo, sede in Piazza Vittorio 1, Uhf 21, 41, 67, attiva negli anni 80 (fonte: www.storiaradiotv.it/Millecanali n.98 del 1983).
Tele10
Tv fondata nel 1992 da Bruno Petrosino (poi a La 9), frequenze Uhf 37 e 54, direttore del tg Gianni Miotto.
Nel 1994 l'emittente fallisce.
Fonte: storiaradiotv.
TeleRadioUno
Tv di Rovigo con sede in Piazza Garibaldi 17, di proprietà di Giuliano Pasello (nel 1979 direttore di TeleSanMarco) ed attiva negli anni ottanta (fonte: Millecanali n.138 del 1986).
Tele Rovigo poi Tele Regione Veneto
Fonte storiaradiotv: tv nata ad ottobre 1978 con la denominazione di Tele Rovigo, sede in Piazza Garibaldi 17 a Rovigo, frequenza Uhf 46, copertura Rovigo, Ferrara e Padova.
Tra fine anni 70 ed inizio 80 propone alcuni programmi di Antenna 3 Lombardia come "La Bustarella".
Ad inizio anni 80 aggiunge alcune frequenze, si trasferisce a Noventa Padovana e cambia nome in Tele Regione (vedi ivi).


punto di partenza  indice palinsesti storici     telericordi    ZeroZeroAmici