L’albo di ZeroZeroAmici

ZeroZeroAmici

Il ritorno degli umoristici tascabili.

I tascabili a fumetti, due quadri per tavola, simbolo di un’epoca dove tanti personaggi caricaturali facevano divertire i lettori, e che a distanza di anni sono ancora ricordati con affetto, Alan FordJonny Logan … Adesso una nuova serie umoristica riprende quel formato, cercando di portare, come per gli illustri predecessori, delle storie con personaggi comici ben caratterizzati in mezzo a trame complesse e con una loro continuità.
La serie si chiama “ZeroZeroAmici“, e si inserisce nel filone degli agenti segreti umoristici. In questo caso si chiamano Enrico, Marco e Sara, ed il membro centrale è in realtà un “volatile umano”, munito di un vistoso becco. La storia li vede chiamati a compiere una missione all’interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese… trovandosi alla fine con qualcosa in più.
All’interno anche una pin-up della tarzanella Shegra ed una striscia del noto autore Geo McManus datata 1913.
Formato 12×17, 128 pagine, b/n;  il prezzo dell’albo è pari a quello che aveva un T.N.T. Gold prima dell’aumento di prezzo, ossia 5 euro.
Il blog di ZeroZeroAmici, con delle storie da leggere in rete, si trova a questo indirizzo.
Segnalazione su Aperitivo Macchiato.
Come acquistare l’albo “Notte nel castello”.

ZeroZeroAmici

Ritornano i tascabili umoristici                                                      Fumetto-online (Alessandro) su Ebay

La storia, priva di volgarità e violenze gratuite, presenta dei personaggi in grado di fare di tutto, contornati da vari caratteristi che vengono mano a mano presentati nel corso della serie.

Ottime cose.

Una tavola a matita della storia n.2 di ZeroZeroAmici è visibile a questo indirizzo.
Oltre all’albo è ancora disponibile la rivista Anacanapana, dedicata al fumetto umoristico italiano ed estero:

Materiale raro ed inedito

Il n.1 contiene storie e strisce di G.Moeri, Fam, Zetabò e Manu, oltre ad autori USA di inizio Novecento quali E.C.Segar, G.Mc Manus e G.Herriman. Editore Cartoon Club, 48 pag., formato 22×26 cm, b/n, € 6,00.
Il numero 2 contiene storie e strisce di G.Moeri, Fam, Ghetto ed Elena, oltre ad autori USA di inizio Novecento quali E.C.Segar, G.Mc Manus e G.Herriman ed anni 40 quale Carl Burgos. 48 pag., formato 21×29,7, b/n, € 7,00.
Presso l’editore il prezzo è stato portato a 5 euro per entrambi i numeri.
Si può acquistare in fumetteria, oppure consultando la pagina degli acquisti di FdC, scaricando un modulo, compilandolo ed inviandolo a Fumo di China per posta elettronica.

COPYRIGHT © 2007 The Iron Skull • Powered by Wordpress and 555 Theme by eMarc • Original Source By Brian Gardner.

prossimamente immagine