Artigiani della divanosità-tav.68
Finalmente si entra nel vivo della missione. Ma filerà tutto liscio?
—————————
E mentre il Serratutto (Lockdown) incombe …
Sempre portare la mascherina (video).
Coronavirus, informazioni; un video sul contagio.
—————————-
Ricordo che una anteprima dell’albo di ZeroZeroAmici si trova sotto forma di filmato su Youtube, raggiungibile cliccando qui.
L’albo di ZeroZeroAmici è reperibile in rete su:
– Borsa del Fumetto a Milano
– Fumetto-Online (anche su Ebay) a Bologna
– Fumo di China a Rimini
Una copia potrebbe essere ancora disponibile anche da Gadgetsefumetti a Capaccio Scalo (Salerno) in via Italia 61.
L’albo è acquistabile (anche se magari non disponibile immediatamente) anche in tutte le fumetterie dove arriva “Fumo di China”, come Alessandro Libreria a Bologna, Borsa del fumetto a Milano, BestComix, Star Shop e Manicomix, così come gli altri prodotti Fumo di China-Cartoon Club, e su Hovistocose (con lo sconto a 4,25 euro).
Anacanapana scaricabile su Facebook e Twitter. L’albo. Come acquistare. Iron Skull.
————————————
La situazione di Svizzera e Capodistria.
Tele Capodistria – Radio Capodistria – notizie – Tv Svizzera.it
Aprile 21st, 2021 at 11:34
Ciao, volevo chiederti un’informazione. Ho provato a postare la tavola successiva, ma il sistema mi dice che l’immagine jpg da caricare deve essere inferiore a 117 Kb… l’immagine verrebbe sfocata. Quando posti succede anche a te? Come hai risolto?
Grazie in anticipo in attesa della tua risposta
Vincenzo Spagnol
Aprile 23rd, 2021 at 12:22
Ciao; come scrivevo in risposta al commento precedente, non so risponderti perchè io le immagini le carico dal mio sito personale, non ho mai usufruito del servizio di caricamento immagini di webcomics.it; questa immagine per esempio di kb ne pesa 138.
Puoi provare a scrivere alla piattaforma (non so se hai dei recapiti), se ti rispondono, io ho scritto pochi giorni fa per fare presente la situazione della piattaforma, ma nessuna risposta, così come quando ho scritto ad un altro indirizzo. Il problema, se la piattaforma non è più seguita per niente, è che se chiude da un giorno all’altro non si fa in tempo a salvare niente dei blog (comando “esporta” nelle opzioni), e non so quando scada il dominio. Davvero non si sa se andare avanti.
Se non riesci a postare potresti provare con qualche servizio esterno, cercando “servizi caricamento immagini” su Google ne trovi anche di gratuiti.
Aprile 24th, 2021 at 11:09
Grazie, in realtà è da parecchio che ho notato che la piattaforma è rimasta inattiva. Forse dobbiamo rimanere in attesa degli eventi, se ce ne saranno. Non so se continuerò a postare, a questo punto. Sto usando molto instagram per il mio fumetto. Continuerò cmq a seguire gli eventi e quello che pubblichi. Se riscontro nuove difficoltà lascerò perdere.
Vincenzo Spagnol
Aprile 24th, 2021 at 13:30
Io stesso ho fermato l’altro blog, quello di Iron Skull, non per difficoltà tecniche ma perchè la pagina degli aggiornamenti è diventata altro, e non so se fermare pure questo … Non c’è una alternativa italiana, chi se ne è andato si è sparso qua e là, Facebook, Tapas … ho ritrovato Tangled River per caso, la pagina principale dovrebbe essere questa.
Aprile 26th, 2021 at 14:04
Non credo ci siano alternative valide, a meno di non iscriversi su webtoon oppure su tapas comic, ma sono entrambi siti in cui si pubblica in inglese. Non saprei davvero quale scegliere oppure se vale la pena mettersi a tradurre tutto il lavoro. Si tratta di siti che prediligono i manga. Per ora rimango su instagram, poi si vedrà. Peccato però che non vi sia un progetto come si deve per pubblicare. In realtà l’era dei fumetti sta finendo, e forse verrà relegata, come temeva Sergio Bonelli, in libreria.
Vincenzo Spagnol
Aprile 26th, 2021 at 22:29
Bè, “Il Pirata Baldassarre” su Tapas è in italiano, se dovessi farli in inglese piuttosto rinuncerei, non so se il “ComicFury” che ho indicato più sopra possa essere una alternativa, non l’ho ancora esplorato a fondo; purtroppo di piattaforme italiane c’è solo questa, il sito “Oltrecomics” ospitava alcuni fumettisti esordienti magari visti anche qua, ma da tempo ha cambiato forma. C’erano degli autori su questa piattaforma che mi dispiace non si vedano più …
Su Instagram non hai messo “Agenzia Rathbone” mi pare, c’è qualche disegno su “Spirit” … il problema è che se non sei iscritto Instagram ti pone delle limitazioni alla visione, praticamente diventa impossibile consultarlo.
Forse l’era dei fumetti sta finendo, ma anche per la scarsa qualità di certi violentissimi “prodotti di massa” proposti al pubblico da chi i soldi per farsi conoscere li ha e li utilizza pensando al guadagno facile.