Pausa estiva+promo
Siccome purtroppo non ho temporaneamente la disponibilità del mio computer, anticipo le ferie estive, e riprendo “Una giornata al cinema” il 5 settembre con le memorie del mago Bagatino; non escludo però di postare 2 o 3 disegni nel frattempo. Per intanto ringrazio Infectedblood, il Ghetto e Me per i commenti. Bene, già che siamo qui facciamo un pò di promozione:
L’albo di ZeroZeroAmici è tuttora in vendita al prezzo di 5 euro, ed allo stesso prezzo sono stati modicamente portati i due numeri della rivista “Anacanapana“, contenenti materiale di E.C.Segar, G.McManus, G.Herriman, C.Burgos, mio, di Fam, Ghetto ed altri. Per la rivista ci si può rivolgere alle fumetterie o direttamente all’editore, o al bancone del Cartoon Club/Fumo di China alle mostre-mercato, quelle a cui partecipano.
L’ albo di ZeroZeroAmici è anche su:
- Hovistocose (con lo sconto).
- Fumetto-Online (anche su Ebay ) ed in negozio, Alessandro Libreria in via del Borgo di San Pietro 140, Bologna.
- Star Shop (con lo sconto).
- Borsa del Fumetto a Milano in via Lecco 16.
- Planet Comics ad Arona (Novara), in via Don Minzoni 1.
- Gadgetsefumetti a Capaccio Scalo (Salerno) in via Italia 61.
- Caverna delle meraviglie.
ed è comunque ordinabile in fumetteria.
Qui sotto la presentazione:
I tascabili a fumetti, simbolo di un’epoca dove tanti personaggi caricaturali facevano divertire i lettori, e che a distanza di anni sono ancora ricordati con affetto, Alan Ford, Jonny Logan… Adesso una nuova serie umoristica riprende quel formato, cercando di portare, come per gli illustri predecessori, delle storie con personaggi comici ben caratterizzati in mezzo a trame complesse e con una loro continuità.
La serie si chiama “ZeroZeroAmici”, e si inserisce nel filone degli agenti segreti umoristici. In questo caso si chiamano Enrico, Marco e Sara, ed il membro centrale è in realtà un “volatile umano”, munito di un vistoso becco. La storia li vede chiamati a compiere una missione all’interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese… trovandosi alla fine con qualcosa in più.
All’interno anche una pin-up della tarzanella Shegra ed una striscia del noto autore Geo McManus datata 1913.
Formato 12×17 cm, 128 pagine, b/n; il prezzo dell’albo è pari a quello di un T.N.T. Gold, ossia 5 euro.
L’albo esce sotto le insegne del Cartoon Club/Acli-Fumo di China, ed è in vendita sia nelle fumetterie servite dal Cartoon Club che nei banchetti dell’editore alle future fiere del fumetto; si può acquistare anche presso di loro, direttamente in sede previo appuntamento oppure per posta, ossia, come descritto nella pagina degli acquisti di FdC, scaricando un modulo, compilandolo ed inviandolo a Fumo di China per posta elettronica.
Luglio 25th, 2016 at 15:39
No! Come farò ad aspettare fino a settembre per rivedere il mitico mago Bagatino? o_O
Vorrà dire che andrò in vacanza anch’io (ma a fine agosto, povera me).
È sempre un piacere leggere e commentare! Buone ferie! 🙂
Luglio 25th, 2016 at 20:46
Avevo una tavola piena di battute a raffica ma adesso non la posso tirare fuori, uff. Comunque le ferie riguardano il blog, i disegni che vedete sono vecchi, se aggiornerò di nuovo sarà con disegni fatti adesso con ‘sto caldo opprimente :-(,,, . Comunque è sempre un piacere ricevere i commenti ed ancora di più divertire il pubblico 😀 Buona settimana.
Per la cronaca, chi possiede “Anacanapana” n.2 ha una breve apparizione del mago Bagatino su carta.
Luglio 25th, 2016 at 23:56
Attendiamo disegni fatti letteralmente con tanti sudore della fronte, allora! 😀
Luglio 25th, 2016 at 23:57
Volevo dire “tanto”… Fregata dal correttore automatico :/
Luglio 26th, 2016 at 0:06
Scrivi prima su Word e poi copincolli? Comunque, quelli saranno pure a colori e più grandi … io sarò qui a seguire gli aggiornamenti di voialtri blog. Buon fumetto 🙂
Luglio 26th, 2016 at 13:18
No, no, è il mio smartphone anarchico che declina, coniuga e cambia le parole in generale come gli pare e piace…
A presto su altri blog, allora 🙂
Luglio 27th, 2016 at 0:37
Uno smartphone di marca T9 😀 (è una battuta …).
Luglio 26th, 2016 at 0:10
Un grazie a chi ha acquistato l’albo a Riminicomics 🙂