ZeroZeroAmici a LuccaComics and Games 2016

LuccaComics

ZeroZeroAmici

Il ritorno degli umoristici tascabili.

L’albo di ZeroZeroAmici sarà presente a Lucca Comics and Games 2016, dal 28 ottobre al 1° novembre 2016, al bancone del Cartoon Club/Fumo di China, al Padiglione Napoleone (in Piazza Napoleone ovviamente), stand E164.

Formato 12×17 cm, 128 pagine, b/n; il prezzo dell’albo è pari a quello di un T.N.T. Gold, ossia 5 euro, a parità di pagine e formato. Complessivamente, centoventi pagine di fumetto, a cui si aggiungono una pin-up ed una striscia d’epoca.

Ottime cose.

Allo stesso prezzo sono stati modicamente portati i due numeri della rivista “Anacanapana“, contenenti materiale di E.C.Segar, G.McManus, G.Herriman, C.Burgos, mio, di Fam, Ghetto ed altri.
Ed anche il Ghetto, amico di questo blog, apparirà a Luccacomics 2016 come disegnatore di due storie del volume dedicato al personaggio “Daryl Dark”; tutti i particolari a questo indirizzo.

Volete leggere qualcosa di nuovo? Volete scoprire qualcosa di interessante? Volete fare un regalo ad un amico? Volete farvi fotografare con in mano l’ultima autoproduzione italiana per poi fare ridisegnare la foto dall’artista di fiducia o metterla in rete aggiungendo una maschera da Topolino sopra il viso? Tenetevi una banconota da parte ed andate a sostenere il fumetto indipendente italiano (quello buono).

Qui sotto alcune immagini in anteprima (la prima ancora a matita fa parte della storia successiva):
———————

ZeroZeroAmici Issuu

Pubblicazione su Issuu

Cliccare qua sopra per una breve storia a colori di Enrico, Marco e Sara sull’ultimo numero di “Zine”, la rivista gratuita del circuito “Fumettisulweb“. La pagina delle autoproduzioni (l’ultima prima della controcopertina) si trova in versione aggiornata a questo indirizzo.
Se la storia vi piace, commentate pure qua sotto 🙂
————————————————–

Cliccate qui per la tavola di ZeroZeroAmici di questa settimana.
————————————————————
La storia pubblicata in questo blog è stata disegnata nel 2010-2011 e non è l’albo in vendita a Luccacomics:

ZeroZeroAmici

Ritornano i tascabili umoristici Fumetto-online (Alessandro) su Ebay-cliccare sull’immagine.

L’ albo di ZeroZeroAmici è anche su:

ed è comunque ordinabile in fumetteria. Si può acquistare anche presso il Cartoon Club, direttamente in sede previo appuntamento oppure per posta, ossia, come descritto nella pagina degli acquisti di FdC, scaricando un modulo, compilandolo ed inviandolo a Fumo di China per posta elettronica.
Qui sotto la presentazione:

I tascabili a fumetti, simbolo di un’epoca dove tanti personaggi caricaturali facevano divertire i lettori, e che a distanza di anni sono ancora ricordati con affetto, Alan Ford, Jonny Logan… Adesso una nuova serie umoristica riprende quel formato, cercando di portare, come per gli illustri predecessori, delle storie con personaggi comici ben caratterizzati in mezzo a trame complesse e con una loro continuità.
La serie si chiama “ZeroZeroAmici”, e si inserisce nel filone degli agenti segreti umoristici. In questo caso si chiamano Enrico, Marco e Sara, ed il membro centrale è in realtà un “volatile umano”, munito di un vistoso becco. La storia li vede chiamati a compiere una missione all’interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese… trovandosi alla fine con qualcosa in più.
All’interno anche una pin-up della tarzanella Shegra ed una striscia del noto autore Geo McManus datata 1913.

Segnalazione su C4Comic.

3 Responses to “ZeroZeroAmici a LuccaComics and Games 2016”

  1. infectedblood says:

    Accidenti, se fossi in Italia verrei a trovarti 🙂 Good luck con le vendite!!!

  2. zerozeroamici says:

    Grazie mille per l’augurio 😉 , se vieni in Italia lancia un fischio, qui, per MP … (non è detto che io ci sia). E comunque essendo lontana dall’Italia sei lontana anche dai terremoti, con quello di stamattina è il terzo quest’anno che sento forte e chiaro, e se l’ho sentito così io chissà quelli nell’epicentro … :-O

  3. infectedblood says:

    Accidenti ai terremoti ?

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>