Una giornata al cinema-tav.122-FINE
E tutte le vicende si concludono felicemente (?).
E siamo arrivati in fondo alla storia, scritta a metà anni novanta e disegnata nel 2010-2011. Si tratta solo di un frammento del “corpus” narrativo del trio Enrico-Marco-Sara, serie che a livello di testi prosegue da anni ed è tuttora in corso.
Una storia completa, stampata su carta e disegnata tra 2013 e 2015, è acquistabile secondo le modalità riportate qua sotto; su un altro blog sto postando una anteprima che è in questo momento a tavola 11 .
Qui si parla dell’ultimo numero di “Fumo di China”.
Un grazie a tutti coloro che hanno seguito la storia, commentato e messo un “mi piace” 🙂 .
Non so se adesso partirà una nuova storia, dovrei disegnarla apposta ed in questo momento sono alle prese con Iron Skull, ma … vediamo; per intanto: vi piace questa copertina a matita?
Vi ricorda qualcosa?
Va bene, per qualsiasi novità ci sentiamo qui.
Ah, Buona Pasqua!
———————————–
Come acquistare l’albo di ZeroZeroAmici?
Se siete seduti al computer avete più possibilità:
– C’è il sito dell’editore: nel nuovo sito di “Fumo di China“ c’è una scheda su ZeroZeroAmici (ma pure due schede sui due numeri di Anacanapana).
– C’è il sito di Alessandro Libreria (in questo momento all’albo è abbinato un buono-sconto; anche qui si trova pure Anacanapana).
– C’è il sito della Borsa del Fumetto (anche qui c’è Anacanapana).
– Ed ancora il sito di Gadgetsefumetti.
– Oppure vi potete rivolgere ad Ebay.
Se avete modo di raggiungere una fumetteria vi potete recare:
– Da Alessandro Libreria a Bologna in via del Borgo di San Pietro 140 (se non è esposto chiedetelo).
– Alla Borsa del fumetto a Milano in via Lecco 16.
– Da Gadgets & Fumetti, a Capaccio Scalo (Salerno) in via Italia 61.
Se siete in viaggio verso una qualche mostra-mercato del fumetto, là dove c’è il banchetto di “Cartoon Club/Fumo di China” (in particolare Luccacomics, Riminicomics e Cartoomics) ci dovrebbero essere anche ZeroZeroAmici ed Anacanapana.
L’albo è acquistabile anche su Star Shop, dove è segnato come “non disponibile”, ma è comunque ordinabile così come gli altri prodotti Fumo di China-Cartoon Club, e su Hovistocose (con lo sconto a 4,25 euro), BestComics e CatalogoFumetti, ed è comunque ordinabile in fumetteria, come Eta Beta, a Forlì in via Palazzola 43/A, Planet Comics ad Arona (Novara), in via Don Minzoni 1 e Caverna delle meraviglie.
Aprile 24th, 2019 at 21:40
Povera disgraziata, a lei è andata proprio male!
Complimenti per la storia, è leggera e divertente, ma mai banale o noiosa:) Allora ti dedichi solo al teschio d’acciaio, adesso?
Mi sembra di scorgere Emilio Fede in copertina, ma io non riconosco la gente neanche di persona, sicché… chiedo venia se ho sbagliato clamorosamente.
Aprile 24th, 2019 at 22:13
Vabbè, Donna Juvenia è abituata all’ex-marito 🙂 .
Grazie per i complimenti, gli aggettivi che hai usato vanno incontro a quello che speravo 😉 .
Di solito cerco di mettere una trovata qualsiasi (battute, comiche, giochi di parole o espedienti vari) ad ogni quadro, cosa che non è possibile sistematicamente perchè delle spiegazioni ed un pò di azione ci vogliono, ma come si apre uno spiraglio … e se al pubblico la storia è piaciuta allora ho raggiunto lo scopo prefissato.
Di storie continuo ad inventarne, disegnarne una è un lavorone, se trovo tempo inizio a disegnare, sto già revisionando i testi, ma nella settimana c’è da fare anche altro … con il Teschio di Ferro vado avanti sino alla fine (tav.20), poi pausa.
Um … in effetti somiglia un pò alla caricatura che facevo di Emilio Fede, mi sa che riprovo a studiarmi la figura … si tratta di tre volti televisivi recenti che non penso tu conosca, da te non arrivano (e -indizio- gli abiti che indossano sono ancora da rifinire), non dico chi sono perchè voglio vedere se qualcuno ci arriva.
Grazie di tutti i commenti e dei pollici verdi ed auguri per le tue attività 🙂
Aprile 25th, 2019 at 4:18
Non li riconosco neanch’io, ma in effetti guardo pochissima tv.
Prenditi un po’ di pausa, ci vuole tra una cosa e l’altra… e in bocca al lupo!
Aprile 25th, 2019 at 11:21
Aimè, neanche quello centrale, che si è visto pure ieri sera?
Grazie per l’augurio ed anche per il “prenditi una pausa”, adesso lo faccio per davvero e lascio qui un promo dell’albo E-)